giovedì 5 aprile 2007

PARCO NAZIONALE DI KRKA (CROAZIA) - KRKA NATIONAL PARK (CROATIA)








Quando si parla di parchi naturali e di Croazia, immancabilmente si pensa alla riserva naturale di Plivice. Durante il mio tour croato di due anni fa (dall'Istria fino a Dubrovnik, passando per l'entroterra), sono ovviamente stato a Plivice. Ma ho trovato molto più interessante il meno conosciuto Parco Nazionale di Krka, situato a breve distanza da Sibenik. Qui è anche possibile fare il bagno, in una splendida piscina naturale formata da una cascata.

When you talk about Croatia and natural parks, tourists will typically mention the Plivice wildlife preserve. Of course I went there, when I toured through Croatia (from Istria through the inland and then on to Dubrovnik) two years ago. Yet, the Krka National Park, situated a few kilometres far from Sibenik, charmed me much more. Here you can also bathe in a wonderful natural pool formed by a waterfall.

1 commento:

salam ha detto...

Ho trascorso due estati in questi posti quanto esisteva ancora la Jugoslavia. Un anno abbiamo fatto tutto la costa fino al confine con l'Albania poi su verso l'entroterra (Saraievo, Monstar) mentre la seconda volta ci siamo fermati sulla costa croata (non mi ricordo il paese). Entrambe le volte abbiamo visitato il parco di Plivice. Il parco che proponi non lo conosco e devo ammettere che guardando le tue bellissime immagini che il posto deve essere veramente bello. Buona idea per una gita in Croazia.
ciao
MS