domenica 30 settembre 2007

IL CIECO E LA DONNA MISTERIOSA - PER ADULTI! (THE BLIND MAN AND THE MYSTERIOUS WOMAN - ADULTS ONLY!)

Un cieco ha una voglia matta di fare sesso, e stressa tutti gli amici, i vicini di casa, i colleghi di lavoro con le frasi tipo: "Voglio una bella donna giovane, voglio fare sesso..."
Uno degli amici, stanco di questo assillo giornaliero, si impegna con il cieco per procurargli una donna giovane quella sera stessa. Il cieco, eccitato, torna a casa, si fa una doccia, si rade, sistema la casa, e si prepara per la notte di fuoco che lo attende.
Quando sente suonare alla porta, sempre più eccitato, apre e gli si presenta Paola, la donna procurata dall'amico. La fa accomodare, e in uno stato di eccitazione altissima, comincia a fare una raffica di domande:
"Dimmi Paola, come sei vestita?"
La donna risponde che ha indosso scarpe con tacchi a spillo, una minigonna, una camiciola, e nessun capo intimo. Il ragazzo è in estasi, chiede a Paola di togliersi le scarpe e la porta nella camera da letto. La fa accomodare sul letto e le chiede di togliersi gonna e camicetta.
Paola è nuda, distesa sul letto, il ragazzo cieco vorrebbe iniziare a toccarla, ma vuole godersi questi momenti magici e fa domande sempre più piccanti, fino a quando chiede a Paola:
"Paola, ormai ci conosciamo bene, siamo in confidenza. Posso permettermi di chiederti una cosa personale?"
E lei:
"Certo!"
"Li fai i 69?"
Paola dolcemente risponde:
"Esattamente a luglio di quest'anno …”


A blind man is dying for having sex with a woman, so he continuously asks all his friends, neighbours and work colleagues to get him a woman. “I want to make love, I want to make love with a nice, young woman” he keeps on saying.
One day, one of the blind man’s friends undertakes to find him a woman that very night. So, when the blind man gets back home, he has a shower, has a shave, tidies his apartment, and makes preparations for the hot, wild night he’s going to have.
When the blind man hears the doorbell ringing, he opens the door, horny beyond all description: “Hi, it’s me, Paola,” says the woman in front of him.
The blind man lets the woman in. He is feeling very horny, so he starts asking questions:
“Please, tell me, Paola. What are you wearing?”
The woman says she’s wearing stiletto heels, a miniskirt, a blouse, and no underwear! The blind man feels lustier and lustier: he asks Paola to take her shoes off and shows her into his bedroom. Then he asks her to lie on the bed and remove her miniskirt and blouse.
Now Paola is lying on the bed, fully naked. The blind man would like to touch her at once, yet he wants to enjoy such magical moments and asks her dirtier and dirtier questions. Finally, he asks the woman:
“Well, Paola. We’ve got familiar with each other now. May I ask you one “personal” question?”
“Of course you can,” Paola says.
“Do you sixty-nine?”
Paola replies gently:
“Well, as a matter of fact, I’ll be sixty-nine next July …”

BELLEZZE ORIENTALI (EASTERN ASIAN BEAUTIES)






Chi l'ha detto che le orientali sono tutte magre e piatte? Queste sono meravigliose!

Some people say Eastern Asian women are slim and not well built. How wrong they are ... The girls in the photos above are gorgeous!

giovedì 27 settembre 2007

THRILLER (MICHAEL JACKSON) - 1982


“Thriller” è l’album più famoso di Michael Jackson. Con la sua pubblicazione (dicembre 1982), l’album lanciò l’artista americano nell’olimpo delle star internazionali. Proprio quest’anno, la NARM (“National Association of Recording Merchandisers”) e la Rock and Roll Hall of Fame hanno collocato “Thriller” al terzo posto della classifica "Definitive 200", una graduatoria dei migliori album rock di tutti i tempi.
Secondo il Guinness World Records, “Thriller” è il disco che ha venduto di più in assoluto al mondo: oltre 104 milioni di copie! Non solo: l’album continua a vendere circa 60.000 copie ogni anno nei soli Stati Uniti.
Tralasciando i giudizi che si possono dare su un “tipo” come Michael Jackson, è innegabile che “Thriller” rappresenta un capolavoro allo stato puro, capace di abbinare dance music, rock e pop leggero. Fra l’altro, mi fa tornare indietro nel tempo ad anni felici: quando frequentavo le discoteche a metà anni Ottanta, amavo ballare al suono di “Thriller”. In particolare, amavo abbandonarmi, con la mia ragazza del momento, alle note lente di “The lady in my life” ...
Non esiste un solo brano debole nel disco: basti pensare a “Billie Jean” e “The girl is mine”, i due singoli di fama mondiale tratti da “Thriller”. Alla realizzazione dell’album contribuirono grandi nomi della musica: Eddie Van Halen suona l’assolo di chitarra in “Beat it”; Paul McCartney duetta con Jackson in “The girl is mine”; Steve Lukather, Jeff e Steve Porcaro, componenti dei Toto (presenti a vario titolo in diverse canzoni). Solo per citarne alcuni.
Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): ECCELLENTE.

“Thriller” is Michael Jackson’s most popular album and catapulted him to international stardom when it was released in December 1982. In 2007, the NARM and the Rock and Roll Hall of Fame ranked “Thriller” third on their "Definitive 200" list, a compilation of what they believed to be the greatest albums ever.
According to the Guinness World Records, “Thriller” is the world's best-selling album of all time: its sales are over 104 million copies. The album continues to sell an estimated 60,000 units in the United States alone per year.
Apart from your personal opinion you may have on Michael Jackson, nobody can deny that “Thriller” is a real masterpiece combining dance music, rock and soft pop. Among other things, it makes me go back in time to the happiest days of my life: when I went to discos in the mid 1980s, I loved dancing to the sound of “Thriller”. In particular, I loved hugging my occasional girlfriends to the slow rhythm of “The lady in my life” …
There is no “weak” song on the album: in particular, “Billie Jean” and “The girl is mine” were two major hits worldwide. Several leading pop artists contributed to making “Thriller”: Eddie Van Halen (guitar solo on “Beat it”), Paul McCartney (duet with Jackson on “The girl is mine”), Toto’s Steve Lukather, Jeff and Steve Porcaro, only to mention a few.
My personal mark (very poor / poor / pass / good / fairly good / very good / excellent): EXCELLENT.

TRACK LIST:

1. Wanna be startin' something
2. Baby be mine
3. The girl is mine
4. Thriller
5. Beat it
6. Billie Jean
7. Human nature
8. P.Y.T. (Pretty young thing)
9. The lady in my life

THRILLER (MICHAEL JACKSON) - 61,0 MB

mercoledì 26 settembre 2007

DEFECTOR (STEVE HACKETT) - 1980


“Defector” è il quarto album solista di Steve Hackett, ex-chitarrista dei Genesis. Pubblicato nel 1980, è ancora oggi un album piacevole da ascoltare, seppur decisamente inferiore al debutto solita di Hackett “Voyage of the acolyte” (da me postato l’11 maggio).
Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Distinto.

“Defector” was the fourth solo album from former Genesis guitarist Steve Hackett. It was released in 1980 and still is a nice album to listen, though not being able to compare with the excellence of Hackett’s debut album “Voyage of the acolyte” (which I posted on May 11th).
My personal mark (very poor / poor / pass / good / fairly good / very good / excellent): Fairly good.

MUSICISTI (MUSICIANS):

Steve Hackett – chitarra, voce, tastiere (guitar, vocals, keyboards)
John Hackett – flauto (flute)
Nick Magnus – tastiere (keyboards)
Pete Hicks – voce (vocals)
John Shearer – batteria e percussioni (drums and percussions)
Dik Cadbury – basso, voce (bass, vocals)

TRACK LIST:

1. The steppes
2. Time to get out
3. Slogans
4. Leaving
5. Two vamps as guests
6. Jacuzzi
7. Hammer in the sand
8. The toast
9. The show
10. Sentimental institution

DEFECTOR (STEVE HACKETT) - 41,4 MB

venerdì 21 settembre 2007

PETER GABRIEL 3 (P. GABRIEL) - 1980


Pubblicato nel 1980, “Peter Gabriel 3” è il terzo album omonimo dell’artista britannico. Fu oggetto di enormi consensi da parte della critica, e contiene due dei brani più celebri di Gabriel: “Games without frontiers” e “Biko”.
L’album viene spesso indicato con il titolo “Melt” (“Fusione”), traendo spunto dalla copertina del celebre designer Storm Thogerson, il quale fece ricorso a tecniche di manipolazione dell’immagine utilizzando una semplice macchina Polaroid SX-70. “Peter Gabriel 3” vide la partecipazione, per la prima volta dalla dipartita di Gabriel dai Genesis, di un ex componente della celebre ex-band: Phil Collins, batterista e cantante - ovvero, successore di Gabriel - dei Genesis.
Nel 2000, i lettori della rivista “Q magazine” votarono l’album al 53° posto fra i 100 migliori album rock britannici di sempre. Di fatto, si tratta di un album dai suoni incredibilmente attuali, pur essendo stato pubblicato 27 anni fa.
Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Ottimo.

“Peter Gabriel 3”, released in 1980, is Peter Gabriel’s third eponymous album. It was met with wide critical acclaim and contains two of Gabriel's most famous songs: "Games without frontiers" and “Biko”.
This album is often referred to as “Melt”, referring to the album cover by Storm Thogerson using image manipulation techniques employing a Polaroid SX-70 instant camera. “Peter Gabriel 3” marked the first reunion of Gabriel with a member from Genesis: drummer and then-current Genesis vocalist (as Gabriel's successor) Phil Collins.
In 2000, “Q magazine” readers placed the album at number 53 in its list of the 100 greatest British rock albums ever. Indeed, this album sounds incredibly contemporary, despite being released 27 years ago.
My personal mark (very poor / poor / pass / good / fairly good / very good / excellent): Very good.


MUSICISTI (MUSICIANS):

Peter Gabriel - voce, piano, sintetizzatori, percussioni (vocals, piano, synthetizers, percussions)
Kate Bush - cori (backing vocals)
Jerry Marotta - batteria e percussioni (drums and percussions)
Larry Fast - sintetizzatori (synthetizers)
Robert Fripp - chitarre (guitars)
John Giblin - basso (bass)
Dave Gregory - chitarra (guitar)
Tony Levin - basso senza tasti (stick bass)
Phil Collins - batteria e percussioni (drums and percussions)
Dick Morrissey - sassofono (saxophone)
Paul Weller - chitarra (guitar)

TRACK LIST:

1. Intruder
2. No self-control
3. Start
4. I don't remember
5. Family snapshot
6. And through the wire
7. Games without frontier
8. Not one of us
9. Lead a normal life
10. Biko

PETER GABRIEL 3 (P. GABRIEL) - 40,9 MB

venerdì 14 settembre 2007

CONTRAPPUNTI (LE ORME) - 1975


“Contrappunti” è uno dei dischi più rappresentativi del rock progressivo italiano. Con tutta probabilità può essere considerato il miglior album (dopo “Felona e Sorona”) delle Orme - un album prodotto alla perfezione, considerando le tecniche di registrazione dell’epoca, e caratterizzato da un elevato grado di raffinatezza. Le soluzioni armoniche sono elaborate, senza tuttavia mai scadere nel pretenzioso: una sorta di ambizioso progetto “barocco” inserito nel contesto tipicamente romantico che caratterizza la musica del trio veneziano. Una musica, a mio parere, adatta ad essere rappresentata in un teatro, dinanzi a un pubblico attento e silenzioso.
L’omonimo brano d’apertura "Contrappunti" è probabilmente il più interessante, dal punto di vista progressive. Rimanda senza dubbio a Emerson, Lake & Palmer, con la ricca profusione di organo Hammond e le note saltellanti del piano che caratterizzano la prima delle tre "sezioni" in cui è suddiviso il brano. Nella sezione centrale, il ritmo percussivo cede il passo a un'atmosfera sognante, con tastiere e sintetizzatori in perfetto stile prog italiano. Infine, la sezione conclusiva riparte con il piano suonato dal maestro Gian Piero Reverberi (che produsse e collaborò con le Orme nella realizzazione del disco) – uno stile tipicamente “alla Keith Emerson”, abbellito da dissonanze Hammond e da un lavoro fantasioso delle percussioni, il tutto fino alla conclusione del brano.
In ogni caso, anche gli altri pezzi dell’album spiccano per bellezza e originalità: da "Frutto acerbo", con il delicato tappeto sonoro di chiatarra acustica e piano e gli abbellimenti del mellotron, ad “Aliante” (caratterizzata da un ritmo percussivo marcato da contrappunti di basso e sintetizzatore); da "India", con la sua atmosfera greve e psichedelica, alla "La fabbricante d'angeli" (un eccellente marchio prog, la cui introduzione ricorda l’album “Pompeii” dei Triumvirat, e il cui testo tratta il dramma degli aborti clandestini), a "Notturno" (affresco triste e sognante di pianoforte, organo e sintetizzatore). L'ultimo brano dell'album, "Maggio", ripresenta uno stile simile a Emerson, Lake & Palmer, con le tastiere in primo piano affiancate da un’efficace ritmica e un testo evocativo.
Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Ottimo/Eccellente.

“Contrappunti” is one of Italian progressive rock most impressive records. Probably this is the second best album (second only to “Felona e Sorona”) by Le Orme, quite well produced (the production is not bad regarding of those times) and very elegant, too. The harmonic solutions are fiery and never pretentious, a sort of "baroque" ambitious project inside their typical romantic apparatus. In my opinion, this music should have to be entirely performed in a theatre, in front of a silent crowd.
The very first track "Contrappunti" is perhaps the most impressive one, from a progressive perspective. It announces a strong Emerson, Lake & Palmer's style, as reveal the Hammond organ overdose and the miscellaneous piano parts; then the mood changes to a combination of floating keyboards and very Italian electronic moog; next, orchestra conductor Gian Piero Reverberi (who collaborated with the band on the album) goes with a complex and fast piano part “a la Keith Emerson”, surrounded by slightly dissonant keyboards and fast drums, until the piece comes to an end.
In any case, all the other tracks are excellent. "Frutto acerbo" contains excellent acoustic guitars and piano, embellished with floating mellotron parts; “Aliante” features an outstanding percussive texture based on the drums and synthesizers, with an encompassing tune devloping as the song progresses; "India" is slightly psychedelic and cold; "La fabbricante d'angeli" is a quite excellent progressive track (with an intro sounding like on the Triumvirat's "Pompeii" album, and lyrics dealing with the social problem of back-street abortions); "Notturno" has cold moog and organ notes, and the piano is particularly slow and sad. Finally, "Maggio" is another track having Emerson, Lake & Palmer's elements, especially the moog and organ textures, enhanced with evocative lyrics and percussions.
My personal mark (very poor / poor / pass / good / fairly good / very good / excellent): Very good/Excellent.

LE ORME (1975):

Aldo Tagliapietra - voce, basso, chitarre (vocals, bass, guitars)
Tony Pagliuca - tastiere elettroniche (electronic keyboards)
Michi Dei Rossi - batteria e percussioni (drums and percussions)
Gian Piero Reverberi - pianoforte (piano)

TRACK LIST:

1. Contrappunti
2. Frutto acerbo
3. Aliante
4. India
5. La fabbricante d’angeli
6. Notturno
7. Maggio

CONTRAPPUNTI (LE ORME) - 30,3 MB

GREATEST HITS - RIGHEIRA



Tanto per sorridere un po', ecco una piccola compilation dei Righeira, il duo "scoppiato" di miei concittadini (Torino), protagonista di successi su scala mondiale negli anni Ottanta.
Sono proprio i loro successi più noti a essere inclusi in questa compilation. E pur avendo ascoltato questi pezzi decine e decine (forse centinaia) di volte, conservano ancora oggi una loro divertente freschezza.

Just to take things easy, I'm posting a brief compilation dedicated to Righeira, the "madcap" duo of my fellow townsmen (i.e. Turin) who achieved worldwide success during the 1980s.
This compilation includes Righeira's best known hits. Though I have listened to these songs tens (maybe hundreds) times, I still consider them to be nice listens.

RIGHEIRA:

Stefano Rota (a.k.a. Michael Righeira) - voce (vocals)
Stefano Right (a.k.a. Johnson Righeira) - voce (vocals)

TRACK LIST:

1. Hey mama (1984)
2. Innamoratissimo (1986)
3. L'estate sta finendo (1985)
4. No tengo dinero (1983)
5. Vamos a la playa (1982)

GREATEST HITS (RIGHEIRA) - 19,6 MB

FETUS (F. BATTIATO) - 1972


“Fetus” di Franco Battiato può apparire, a distanza di oltre trent’anni, un album decisamente ingenuo dal punto di vista musicale e concettuale. Tuttavia, se raffrontato con i prodotti musicali nostrani di quell’epoca, non si può fare a meno di constatarne l’originalità e la freschezza, considerando soprattutto le esigue disponibilità di strumenti elettronici di allora. Fra l’altro, il battito di cuore iniziale anticipa di oltre un anno i celeberrimi secondi iniziali di “The dark side of the moon” dei Pink Floyd.
I testi sono sicuramente al di sopra della media.
La “cruda” copertina dell’album, disegnata da Gianni Sassi, fu così scioccante da indurre molti negozianti a non esporre il disco negli scaffali.
Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinti / ottimo / eccellente): Ottimo.
NOTA: l’album è in versione integrale (non splittata).

Released in 1972, Franco Battiato’s “Fetus” may now sound quite a bit “naive” from the musical and conceptual point of view. However, compared to the Italian albums published at that time, you can't help admit it is a very original, fresh album, especially if you consider the poor availability of electronic musical instruments in the early 1970s. Among other things, the opening throbbing heartbeat came one year before "Speak to me", the opening track of world-famous Pink Floyd’s “The dark side of the moon”.
The lyrics are no doubt one of the outstanding features of “Fetus”.
The “crude” front cover (designed by Gianni Sassi) was so shocking that many records shopkeepers refused to display this album on their shopwindows.
My personal mark (very poor / poor / pass / good / fairly good / very good / excellent): Very good.
N.B. This album has been posted unsplit.

TRACK LIST:

1. Fetus
2. Una cellula
3. Cariocinesi
4. Energia
5. Fenomenologia
6. Meccanica
7. Anafase
8. Mutazione

FETUS (FRANCO BATTIATO) - 43,5 MB

giovedì 13 settembre 2007

CIAO 2001







“Ciao 2001” fu un’importante rivista musicale settimanale italiana degli anni Settanta, dedicata alla “art music” intesa in un’accezione che includeva soprattutto il rock progressivo straniero e italiano.
Insieme a trasmissioni radiofoniche come “Per voi giovani” di Renzo Arbore, “Ciao 2001” fu uno dei mezzi principali attraverso cui il progressive e la musica d'arte leggera si diffusero in Italia.
Gli ultimi cinque numeri della rivista furono pubblicati nel periodo gennaio-giugno 1999.
Ho deciso di postare alcune copertine di questa celebre rivista italiana.

“Ciao 2001” was an important 1970s Italian weekly magazine dedicated to “art music”, meant as referring mainly to the Italian and foreign progressive rock.
Together with radio broadcasts such as “Per voi giovani” (anchored by Renzo Arbore), “Ciao 2001” was one of the main channels through which progressive rock and arty pop music spread in Italy.
The last five issues of this magazine were published in January-June 1999.
Some covers of this famous Italian magazine are shown above.

domenica 9 settembre 2007

V-DAY, 8 SETTEMBRE 2007




Un successo di piazza inaspettato.
E ne hanno anche parlato i telegiornali ... incredibile ma vero!
Alla faccia dell'onorevole (si fa per dire) Pier Ferdinando Casini e compagni di merende ...

giovedì 6 settembre 2007

ADDIO LUCIANO - R.I.P.




“Big” Luciano se ne è andato la scorsa notte nella sua villa di Modena.
Aveva 71 anni e da tempo combatteva contro un tumore al pancreas.
Oltre ad essere uno dei più grandi interpreti mondiali della musica operistica, Luciano ha collaborato con molti musicisti rock, fra i quali Bono (U2), Zucchero e Brian May (Queen).
ADDIO “BIG” LUCIANO, RIPOSA IN PACE!

Luciano Pavarotti, the great Italian tenor, died at 5.00 a.m. this morning.
He was 71 years old and had been fighting against pancreas cancer for two years.
One of the greatest opera singers in the world, Luciano Pavarotti also collaborated with leading rock artists, including Bono (U2), Zucchero, Brian May (Queen), and many others.
FAREWELL, “BIG” LUCIANO - R.I.P.

mercoledì 5 settembre 2007

VAFFANCULO DAY ("V-DAY")

IMPORTANTE! COMUNICAZIONE A TUTTI GLI ITALIANI!
Un evento unico e davvero importante è stato programmato per sabato 8 settembre in tutte le principali città d'Italia.
Si tratta del Vaffanculo Day ("V-day" in breve).
Per la prima volta non si va a sfilare contro la destra o contro la sinistra e neppure contro il centro, ma si va a dimostrare contro tutti gli schieramenti o meglio contro il peggio degli uomini e delle azioni che la politica italiana ha meso in campo in 40 anni di "dittatura democratica".
Non importa come la pensiate politicamente, nè se Beppe Grillo vi piaccia o meno (è lui l'organizzatore dell'evento), ma l'importante è ritrovarsi in tanti in piazza a urlare all'unisono questa notevolissima esclamazione tutta italiana che riesce a malapena a racchiudere tutta la rabbia ed il disgusto verso questa classe politica che quotidianamente ci umilia usandoci e ci offende governandoci: VAFFANCULO!
Da studente ero un casinista della madonna quanto a contestazione politica. Poi sono passati gli anni, il se(r)vizio militare, gli studi, la laurea, il lavoro, la famiglia, i figli, ecc. Ma ho sempre mal sopportato l'arroganza dei nostri cosiddetti "rappresentanti dello stato italiano", e ora più che mai non posso demandare ad altri quello che da sempre vorrei urlare personalmente a tutti i componenti del parlamento e del senato italiano, e cioè: VAFFANCULO!
Nel mio blog ho parlato poco di politica, ma sono certo dei vostri malumori e delle vostre speranze per un'Italia migliore: la pensate quindi esattamente come me e come tutti quelli che non hanno nè si aspettano nessun favore dalla politica (vale a dire, la maggioranza degli italiani).
Non lasciare quindi che vadano altri ad urlare per te la tua rabbia e la tua voglia di uno stato migliore, vieni a farlo personalmente insieme a me ed a tutti quelli che ci credono.
I politici possono cambiare solo prendendo finalmente coscienza del livello della nostra rabbia e del numero degli incazzati neri che hanno prodotto, se anche questo fallisce non ci resta davvero che aspettarci cose più drammatiche e violente per cambiare quest'Italia, perchè una cosa è certa, non possiamo lasciare crescere i nostri figli e nipoti in questo sudiciume: spero voi siate d'accordo su questo!
Per adesso, nonostante le centinaia di migliaia di adesioni all'iniziativa, nessun mezzo di informazione ha dato notizia dell'iniziativa, e vedrete come sminuiranno le manifestazioni ai vari TG di sabato prossimo. Segno evidente della paura che hanno della gente che spontaneamente si aggrega contro di loro ...
Bene, la mia comunicazione non voleva essere un comizio, e se non la smetto subito rischia di diventarlo ... Volevo coinvolgervi, trasmettervi il mio entusiasmo e la mia voglia di condividere con voi questo evento.
Trova ogni informazione sulla manifestazione nella tua città sul sito
www.v-day.it oppure su www.beppegrillo.it.
Sono certo che saremo tutti là, voi compreso, a gridare insieme: VAFFANCULO!
Ciao a tutti.
ANONIMO VENEZIANO

martedì 4 settembre 2007

BARZELLETTE (JOKES)

"Ricordati che l'uomo è fatto di polvere ..." (Gesù Cristo)
"... e più polvere c' è, ... più l'uomo è fatto" (Lapo Elkann)

- Hai sentito? Il nostro capo è morto.
- Si, l’ho saputo.
- È tutto il tempo che mi sto chiedendo chi sia morto con lui.
- Come sarebbe ... "con lui"?
- Ma sì, ho visto che c' era scritto: "...con lui muore uno dei nostri più instancabili lavoratori ..."

Il capo all'impiegato:
- È già la quinta volta che Lei arriva tardi questa settimana; che cosa devo pensare?
L'impiegato:
- Che è venerdì.

- Noi cerchiamo un uomo che non ha paura di nessun lavoro e che non si dà mai malato.
- Bene, mi assuma, che vi aiuto a cercarlo.

Il capo ad un suo dipendente:
- Signor Rossi, lo so che il suo stipendio non è sufficiente per potersi sposare, ma un giorno me ne sarà riconoscente.

- Capo, posso uscire due ore prima oggi? Mia moglie vuole andare per negozi con me.
- Non se ne parla nemmeno.
- Grazie capo, lo sapevo che non mi avrebbe lasciato nei casini.

Guerra epica tra greci e siculi. Il capo dei greci esorta i suoi:
- Avanti figli di Troia!

E il capo dei siculi, sulla stessa falsariga, risponde:
- Amuninni figghi ‘e bottana!

- Perchè i barboni dormono nei cartoni della pasta?
- Perchè dove c'è Barilla c'è casa!

Un ragazzo invita una ragazza a casa sua. Dopo averla fatta accomodare le chiede:
- Vuoi del whisky?

E lei:
- Beh, solo un dito.

Il ragazzo:
- Non vuoi prima il whisky?

Un bambino chiede alla zia:
- Zia, zia, perché non hai bambini?
E lei:
- Perché la cicogna non me li ha portati.

Il bambino:
- Cambiare uccello non se ne parla, eh?

Un viaggiatore, arrivato ad una stazione, chiede al capostazione:
- Scusi è Seregno?

Il capostazione:
- No! È gnuvolo!

THE GREAT DECEIVER (LIVE) (DISC 3) - KING CRIMSON (1973-74)


Facendo seguito ai miei post dell’8 luglio e del 3 settembre, ecco il terzo album “live” dei King Crimson appartenente alla collana intitolata “The great deceiver”.
Con il curioso sottotitolo di “ … Acts of deception (The magic circus, or weasels stole our fruit)”, questo album contiene, come nel caso dei due precedenti, brani tratti in prevalenza da "Larks' tongues in aspic" e "Starless and bible black", più alcuni improvvisati inediti.
Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Distinto.

Following my posts dated July 8th and September 3rd, I’m posting today the third live record included in King Crimson’s collection entitled “The great deceiver”.
With its curious subtitle “ … Acts of deception (The magic circus, or weasels stole our fruit)”, this album includes, as with the two preceding ones, live versions of the pieces contained in "Larks' tongues in aspic" and "Starless and bible black", together with a few previously unreleased improvisation tracks.
My personal mark (very poor / poor / pass / good / fairly good / very good / excellent): Fairly good.

KING CRIMSON (1973-74):

Robert Fripp - chitarre, mellotron (guitars, mellotron)
David Cross - violino, viola, mellotron (violin, viola, mellotron)
John Wetton - basso, voce (bass, vocals)
Bill Bruford - batteria e percussioni (drums and percussions)

TRACK LIST:

1. Walk on … No pussyfooting
2. The great deceiver
3. Improv. - Bartley Butsford
4. Exiles
5. Improv. - Daniel Dust
6. The night watch
7. Doctor Diamond
8. Starless
9. Improv. - Wilton carpet
10. The talking drum
11. Larks’ tongues in aspic (Part 2) (abbreviated)
12. Applause & announcement
13. Improv. – Is there life out there?

THE GREAT DECEIVER (KING CRIMSON) - DISC 3 (69,5 MB)

IMMAGINI CURIOSE (FUNNY PICTURES)








lunedì 3 settembre 2007

L'ESTATE STA FINENDO ... (SUMMER IS COMING TO AN END ...)


Tanto per ricordarvi che le vacanze, il sole e il mare sono ormai un ricordo ...

Just to remind you that the summer time, the sunshine and the sea are only a memory now ...

LAMPI D'ESTATE (SUMMER LIGHTNING)



Ho sempre avuto paura dei lampi durante i temporali estivi. Ma devo riconoscere che sono affascinanti.

I've always been scared of summer storm lightning. Yet, I have to admit it's very fascinating.

SEDUZIONE ... NELLA PENOMBRA (SEDUCTION ... IN THAT HALF-LIGHT))

DIFFERENZE FRA UOMINI E DONNE (SOME DIFFERENCES BETWEEN MEN AND WOMEN)





THE GREAT DECEIVER (LIVE) (DISC 1) - KING CRIMSON (1973-74)


L’8 luglio ho postato un album dal vivo dei King Crimson, contenente registrazioni effettuate nel 1973-74 e appartenente ad una “raccolta” intitolata “The great deceiver”. In particolare, si trattava del secondo disco di tale raccolta.
Eccomi oggi a postare il disco n° 1, dal sottotitolo “Things are not as they seem …”. I brani sono tratti in prevalenza da "Larks' tongues in aspic" e "Starless and bible black", tuttavia sono anche presenti alcune improvvisazioni. La formazione è quella a cinque tipica dei King Crimson "secondo periodo".
Discreta la qualità sonora della registrazione.
Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Distinto.

On July 8th I posted a live record by King Crimson – a set of recordings dating back to 1973-74 and making part of a “collection” entitled “The great deceiver”. That was disc No. 2 of this set.
Today I’m posting disc No. 1, with the sub-title “Things are not as they seem …”. Most of the tracks are live versions of the pieces contained in "Larks' tongues in aspic" and "Starless and bible black", though the album also features a few improvisations.
The live recording sound quality is quite good.
My personal mark (very poor / poor / pass / good / fairly good / very good / excellent): Fairly good.

KING CRIMSON (1973-74):

Robert Fripp - chitarre, mellotron (guitars, mellotron)
David Cross - violino, viola, mellotron (violin, viola, mellotron)
John Wetton - basso, voce (bass, vocals)
Bill Bruford - batteria e percussioni (drums and percussions)

TRACK LIST:

1. Walk on … No pussyfooting
2. Larks’ tongues in aspic (Part 2)
3. Lament
4. Exiles
5. Improv. – A voyage to the centre of the cosmos
6. Easy money
7. Improv. – Providence
8. Fracture
9. Starless

THE GREAT DECEIVER (LIVE) - DISC 1 (KING CRIMSON) - 71,9 MB

PHYSICAL GRAFFITI (LED ZEPPELIN) - 1975


DOPO LUNGA E PENOSA ATTESA, RIECCOMI QUI A POSTARE. E RICOMINCIO ALLA GRANDE, CON "PHYSICAL GRAFFITI"!
“Physical Graffiti” è un album doppio dei Led Zeppelin, il sesto del celebre quartetto britannico di hard rock. Pubblicato nel 1975, rappresenta il primo lavoro prodotto sotto il segno dell’etichetta Swan Song, di proprietà degli stessi Zeppelin.
Nonostante le sedute di registrazione dell’album ebbero luogo nei mesi di gennaio e febbraio 1974, molti dei brani presenti in Physical Graffiti furono registrati durante le sedute degli album precedenti.
Physical Graffiti riscosse un enorme successo, sia di pubblico sia di critica, rivelandosi uno degli album di maggior successo della band, con oltre 16 milioni di copie vendute solamente negli Stati Uniti, e superando il milione di copie di prenotazioni ancor prima di uscire. Nel 1998, i lettori della rivista musicale “Q Magazine” hanno eletto Pysical Graffiti il 28° miglior album rock di tutti i tempi. Fra i brani che preferisco, “The rover”, “Kashmir”, “In the light”, “Bron-Yr-Aur”, “Night flight” e “Sick again”.
Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Ottimo.

AFTER BEING IDLE FOR A LONG TIME, HERE I AM AGAIN WITH A GREAT POST: "PHYSICAL GRAFFITI".
“Physical Graffiti” is the sixth album, a double album released in 1975 by English hard rock band Led Zeppelin. It was the band's first release on its own Swan Song recording label.
The recording sessions for Physical Graffiti took place in January and February 1974; however, several of the songs on the album were recorded during the sessions for previous Led Zeppelin albums.
The album was a massive commercial and critical success, and has proven to be one of the most popular releases by the group, selling 16 million copies in the United States alone and going gold on advance orders alone. In 1998, Q Magazine readers voted Physical Graffiti the 28th greatest album of all time. My favourite tracks include “The rover”, “Kashmir”, “In the light”, “Bron-Yr-Aur”, “Night flight” and “Sick again”.
My personal mark (very poor / poor / pass / good / fairly good / very good / excellent): Very good.

LED ZEPPELIN (1975):

Jimmy Page – chitarre, mandolino (guitars, mandolin)
Robert Plant – voce, armonica (vocals, harmonica)
John Paul Jones – basso, tastiere, chitarre (bass, keyboards, guitars)
John Bohnam – batteria e percussioni (drums and percussions)

TRACK LIST:

DISC 1:

1. Custard pie
2. The rover
3. In my time of dying
4. Houses of the holy
5. Trampled under foot
6. Kashmir

DISC 2:

1. In the light
2. Bron-Yr-Aur
3. Down by the seaside
4. Ten years gone
5. Night flight
6. The wanton song
7. Boogie with Stu
8. Black country woman
9. Sick again

PHYSICAL GRAFFITI (LED ZEPPELIN) - DISC 1 (38,4 MB)

PHYSICAL GRAFFITI (LED ZEPPELIN) - DISC 2 (39,6 MB)