domenica 27 luglio 2008

CANTAUTORI ITALIANI (2) - "TI AMO A MODO MIO"


Secondo post dedicato ai cantautori italiani, dopo il primo album postato ieri.
Questa nuova compilation è intitolata “Ti amo a modo mio” e comprende quattordici brani incentrati, ovviamente, sul tema dell’amore. Si va da alcuni dei classici della musica leggera italiana (“Margherita”, “Mi ritorni in mente”, “La canzone di Marinella”) ad altri brani meno noti - si fa per dire - di cantautori peraltro di grande fama.
COME NEL POST PRECEDENTE, DATO IL CARATTERE PARTICOLARE DEL POST E L’OPINABILITÀ RIGUARDO AI BRANI INSERITI NELLA COMPILATION, MI ASTENGO DAL DARE UN VOTO.

This is the second post dedicated to Italian singer-songwriters, following album # 1 posted yesterday.
Today’s compilation is entitled “Ti amo a modo mio” (“I love you my own way”) and contains fourteen songs about love (could it be otherwise?) - songs ranging from Italian pop music evergreens (“Margherita”, “Mi ritorni in mente”, “La canzone di Marinella”) to less known (it’s only a way of speaking) hits by other renonwed Italian songwriters.
AS WITH THE PRECEDING POST, I’LL GIVE NO MARK TO THIS ALBUM, CONSIDERING THE PECULIARITY OF THIS POST AS WELL AS THE CHOICE OF THE PIECES INCLUDED IN THE COMPILATION.

TRACK LIST:

1. Che cosa c’è (Gino Paoli)
2. Margherita (Riccardo Cocciante)
3. Mi ritorni in mente (Lucio Battisti)
4. Farfallina (Luca Carboni)
5. Io che amo solo te (Sergio Endrigo)
6. Buonanotte fiorellino (Francesco De Gregori)
7. La costruzione di un amore (Ivano Fossati)
8. Quando (Luigi Tenco)
9. La canzone di Marinella (Fabrizio De Andre’)
10. Patrizia (Eugenio Finardi)
11. La vita mia (Amedeo Minghi)
12. Il triangolo (Renato Zero)
13. Ritornerai (Bruno Lauzi)
14. Tutto il resto è noia (Franco Califano)

CANTAUTORI ITALIANI (2) - "TI AMO A MODO MIO" (74,0 MB)

Nessun commento: