sabato 31 marzo 2007

RASSEGNA DI BELLEZZE TELEVISIVE ITALIANE - EMANUELA FOLLIERO (ITALIAN TV BEAUTIES - EMANUELA FOLLIERO)





Dopo la volta di Daniela Poggi, Eleonora De Nardis e Paola Saluzzi, ecco oggi una vera "gemma" di seduzione e sensualità della TV italiana: Emanuela Folliero.

After posting beautiful images of Daniela Poggi, Eleonora De Nardis e Paola Saluzzi, today's Italian TV beauties post is dedicated to Emanuela Folliero, a real seducing, voluptuous "gem".

BARZELLETTE PER ADULTI (2)

1.
Differenza fra amante, fidanzata e moglie: dopo l'orgasmo, la prima ti dice: "Sei grande", la seconda: "Ti amo", la terza: "Beige ... Il soffitto lo farei beige".

2.
La moglie al marito:
"Caro ... Tu preferisci una donna bella oppure una intelligente?"
Il marito:
"Nessuna delle due, cara. Ti amo così come sei!"

3.
Un giovane pesce rosso entra in mare, incontra un altro pesce e gli chiede:
"Scusa, come si fa a scopare?"
"Non chiederlo a me. Io sono un pesce sega."

4.
Il marito si presenta dalla moglie, a letto, con un bicchiere d'acqua e un'aspirina.
La moglie:
"Ma caro, non ho mal di testa."
Il marito:
"Ah, fregata! Stasera si tromba!"

5.
Un medico a un convegno:
"Attualmente la medicina studia più impotenza che l'Alzheimer. Fra vent'anni avremo tutti un pene durissimo, ma non ricorderemo più a cosa serve ..."

GIOVENTU' BRUCIATA


Spero di non svegliarmi domani e, al notiziario TV delle ore 13, ascoltare il solito resoconto di incidenti, morti e feriti, tipico del week-end. Morti e feriti in prevalenza giovani.

Qualche settimana fa, in un programma televisivo, Luciana Littizzetto ha definito "teste di minchia" tutti quei ragazzi che sfidano la morte dietro al volante. E ha aggiunto, con la sua voce stridula, un commento del genere: "Se davvero volete fare vedere chi siete a una ragazza, fatela salire in macchina e fateci l'amore, anziché dimostrarle che siete capaci di sfrecciare a 150 km/ora in città".

Concordo pienamente. Almeno, la mia generazione preferiva fare così. E non a bordo di macchinoni che il caro papalino compra al figlio capriccioso come regalo per il diciottesimo compleanno. Bensì a bordo di scassatissime Fiat 500. E che scomodità. Cose che, volendole fare adesso, alla mia età, il "colpo della strega" sarebbe assicurato.

Tornando alla triste realtà dei week-end sulle strade, consiglio ai giovani di seguire il suggerimento della Littizzetto. Al massimo, se le cose non vanno per il verso giusto, sulla Terra ci sarà un essere umano in più. Non uno in meno ....

venerdì 30 marzo 2007

MANUALE DI YOGA - LEZIONE 1 (PARTE 2)





Esattamente a sei giorni dall'esordio di questa 'rubrica', rieccomi con lo yoga, più precisamente con la seconda parte della lezione 1.

Ricordo ancora una volta che le figure (e le relative descrizioni delle posizioni da assumere) rappresentano un continuum; pertanto, sia le immagini sia le descrizioni presenti in una data pagina trovano spesso completamento nella pagina successiva.

È inutile ricordare che lo yoga è una disciplina millenaria che aiuta a ritrovare l'equilibrio fisico e mentale, favorendo la concentrazione, ristabilendo le regolari funzioni dell'organismo, potenziando l'autocontrollo, e tanti altri benefici ancora.

RASSEGNA DI BELLEZZE TELEVISIVE ITALIANE - PAOLA SALUZZI (ITALIAN TV BEAUTIES - PAOLA SALUZZI)






Dopo le due splendide immagini di Eleonora De Nardis, postate l'altroieri, ecco un'altra protagonista della Tv italiana non da meno: Paola Saluzzi.

After posting two lovely pictures of Eleonora De Nardis two days ago, I wish to introduce another pretty main character of Italian TV: Paola Saluzzi.

giovedì 29 marzo 2007

KEYS TO ASCENSION 2 (YES, LIVE) - 1997


Sabato scorso ho postato "Keys to ascension", doppio album dal vivo degli Yes, pubblicato nel 1996. Oggi voglio proporre il seguito, dal titolo fin troppo prevedibile: "Keys to ascension 2" (1997).

Anche in questo caso, si tratta di un album in parte dal vivo e in parte registrato in studio. Come nel caso precedente, la parte dal vivo è la più interessante, e ripropone alcuni classici del quintetto britannico, primo fra tutti la suite "Close to the edge", tratta dall'omonimo album del 1972 (personalmente, considero questa suite forse la migliore del rock progressivo anni Settanta, insieme a "Supper's ready" dei Genesis).

Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Distinto.


YES (1997)

Jon Anderson - voce solista, chitarre acustiche, arpa
Steve Howe - chitarre elettriche e acustiche, voce
Chris Squire - basso, voce
Rick Wakeman - tastiere
Alan White - batteria e percussioni, voce

Track list:

DISC 1 (LIVE)

1. I've seen all good people
a) Your move
b) All good people
2. Going for the one
3. Time and a word
4. Close to the edge
a) The solid time of change
b) Total mass retain
c) I get up, I get down
d) Seasons of man
5. Turn of the century
6. And you and I
a) Cord of life
b) Eclipse
c) The preacher, the teacher
d) Apocalypse

DISC 2 (STUDIO RECORDING)

1. Mind drive
2. Foot prints
3. Bring me to the power
4. Children of light
a) Children of light
b) Lifeline
5. Sign language

KEYS TO ASCENSION 2 (YES) - 1997
DISC 1 (LIVE)

KEYS TO ASCENSION 2 (YES) - 1997
DISC 2 (STUDIO RECORDING)

ECCOMI, MUSICISTA ROCK NEL 1986 (ME, A ROCK PERFORMER IN 1986)


Che tristezza pensare che molti, molti anni fa anch'io ero un musicista rock. Progressive rock, per giunta.

La foto in alto risale al 1986. Come vedete, suonavo le tastiere e cantavo. A dire il vero, me la tiravo anche un po' ... Neanche fossi Richard Gere ...

Ero molto magro allora: guardate che viso scarno! Non che adesso sia grasso; tutt'altro. Ma qualche chilo in più l'ho messo.

NUDO D'ARTE (IN THE NUDE FOR ART'S SAKE)


Velo arancione. Collana perlacea. Intimo bianco. Pelle delicata. Che splendido contrasto cromatico. E che meravigliosa creatura ...

An orange veil. A pearly necklace. White underwear. Gentle skin. What a beautiful hue contrast. What a lovely babe ...

CANI 'BUFFI' ('FUNNY' DOGS)






Come avrete notato, le donne e i cani sono una mia 'passione' (oltre alla musica, ovviamente - specialmente il progressive).
Pur non essendo d'accordo su chi concia le povere bestiole a mo' di pupazzi circensi, ritengo opportuno postare alcune buffe immagini di quattrozampe.

As you may have noticed, I have a craze for women and dogs (in addition to music - especially progressive rock).
Though I am against dressing dogs as if they were circus puppets, I thought you might like the funny dog pictures above.

mercoledì 28 marzo 2007

OMMADAWN (MIKE OLDFIELD) - 1975


Il suo "Tubular bells" è un album epocale, sperimentale, fantastico, immaginifico, poliedrico ... e che altro posso dire. Colonna sonora del celebre film "L'esorcista", "Tubular bells" è stato l'album d'esordio di quel genio dall'aspetto riservato che risponde al nome di Mike Oldfield.

Il secondo album, "Hergest ridge", rappresenta a mio parere una replica (mediocre) del primo grande successo. Decisamente superiore è "Ommadawn", il terzo album di Oldfield che ho deciso di postare oggi. Soprattutto la prima parte che, a mio parere, può benissimo competere per molti versi con il capolavoro indiscusso "Tubular bells".

Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Ottimo.

Ricordo che in questo album - come, del resto, nei due precedenti - Mike Oldfield suona tutti gli strumenti.

OMMADAWN (MIKE OLDFIELD) - 50,9 MB

RELAX CANINO ...


Come tutti i quattrozampe (cani, gatti e, a quanto mi risulta, anche cavalli, tigri e ippopotami), il mio Pinky adora le posizioni comode. Come nel caso della foto in alto, nella quale ha eletto a suo "giaciglio" personale il lettino di mia figlia. "Vita da cani", verrebbe da dire ...

RASSEGNA DI BELLEZZE TELEVISIVE ITALIANE - ELEONORA DE NARDIS (ITALIAN TV BEAUTIES - ELEONORA DE NARDIS)




Dopo la raffinata Daniela Poggi (postata due giorni fa), è oggi la volta di Eleonora De Nardis, decisamente più sexy, provocante - una gran "smandracchiona" di quelle che non ci dormo più la notte.

Eccola in due splendide immagini che dicono davvero tutto sul suo fascino.

lunedì 26 marzo 2007

OIL ON CANVAS (JAPAN) - 1983


Pur non rientrando di fatto fra i gruppi progressive, i Japan sono una delle realtà musicali più interessanti a cavallo fra gli anni Settanta e gli anni Ottanta.

Per questo motivo ho deciso di postare "Oil on canvas", il doppio album dal vivo (che tuttavia comprende anche tre pezzi registrati in studio) registrato dal gruppo nel novembre 1982, poco prima dello scioglimento della band.

Si tratta di una raccolta di brani ideale per introdurre coloro che non conoscono i Japan alle atmosfere musicali meravigliose e sognanti tipiche di questo quintetto. Su tutto spicca la voce del leader David Sylvian, destinato a un'interessante carriera futura da solista.

Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Distinto.

Formazione JAPAN (1982):

David Sylvian - voce solista, tastiere
Mick Kam - basso, voce, clarinetto, sassofono
Richard Barbieri - tastiere
Steve Jansen - batteria e percussioni, marimba
Masami Tsuchiya - chitarre, tastiere, effetti

Track list:

DISC 1
1. Oil on canvas (STUDIO RECORDING)
2. Sons of pioneers
3. Gentlemen take Polaroids
4. Swing
5. Cantonese boy
6. Visions of China
7. Ghosts
8. Voices raised in welcome, hands held in prayer (STUDIO RECORDING)

DISC 2
1. Nightporter
2. Still life in mobile homes
3. Methods of dance
4. Quiet life
5. The art of parties
6. Canton
7. Temple of dawn (STUDIO RECORDING)

OIL ON CANVAS (JAPAN)

DISC 1 (73,0 MB)

DISC 2 (72,9 MB)

RASSEGNA DI BELLEZZE TELEVISIVE ITALIANE - DANIELA POGGI (ITALIAN TV BEAUTIES - DANIELA POGGI)


Secondo un recente sondaggio - fatto da chi? Quando? E come? Non lo so, ma comunque da qualche parte l'ho letto - le telegiornaliste contendono a veline, attrici, soubrette, vallette, ecc. il primato di donne sexy. In effetti, la scelta è piuttosto ampia, per gusti di ogni genere.

Oggi voglio iniziare una rubrica dedicata appunto alle telegiornaliste italiane. E voglio iniziare alla grande, con quella che, a mio parere, è la giornalista più raffinata e affascinante della nostra TV: Daniela Poggi. Mai volgare, mai esibizionista. Sempre molto professionale, elegante e seducente. Un unico difetto: un po' troppo magra. Forse ...

IL CAVALIERE ... SUPERSTIZIOSO


Ci ha abituato a gesti fra i più disparati. Le sue corna in occasione di un importante raduno dei "Grandi della Terra" (così li chiamano ... bah) hanno fatto il giro del mondo.

Ma cosa c'è di più efficace di una strizzata di ma****i per allontanare la sfiga? Chiedetelo a Lui (notate il maiuscolo, come si conviene a una divinità ...), che di queste cose se ne intende!

WINDOWS ... IN PIEMONTESE


Basta con la lingua inglese servita a colazione, pranzo, merenda e cena. Finalmente, qualcuno ha avuto l'idea di presentare Windows nel dialetto della mia città. Era ora ...

domenica 25 marzo 2007

MANUALE DI YOGA - LEZIONE 1 (PARTE 1)









Con questo post voglio introdurre una nuova "materia" che sicuramente gioverà a molti dei miei lettori.

Ho iniziato a praticare yoga molto tempo fa e, pur non essendo un fanatico, devo riconoscere che offre vantaggi innegabili. Soprattutto a coloro - in pratica, il 99% della popolazione - che vivono immersi nello stress quotidiano.

Per questo motivo, proporrò, a partire da oggi e a intervalli irregolari, alcune lezioni. Spero che ingrandendo le immagini riuscirete a leggere tutte le indicazioni preziose per praticare le varie posizioni.

Le figure rappresentano un continuum, quindi le descrizioni (e le immagini) presenti in una data pagina trovano molto spesso completamento alla pagina successiva.

A titolo cautelativo, è consigliabile - soprattutto alle "merdacce" che da tempo immemore non praticano attività fisica - sottoporsi al controllo della pressione arteriosa e del cuore. Inoltre, chiunque abbia problemi di salute deve consultarsi con un medico prima di praticare yoga. Lo stesso vale per le donne gravide, le quali traggono in genere benefici da questa disciplina millenaria.

FRIED (JULIAN COPE) - 1984


Non so in quanti conoscano Julian Cope, un tempo (fine anni Settanta) cantante e leader dei Teardrop Explodes, destinato successivamente a una carriera solista tutt'altro che famosa. Un personaggio sui generis che, fra le proprie icone rock di riferimento, menzionava Syd Barrett (con il quale pare aver condiviso la passione per l'acido ....). Ah, ma allora qualcosa di buono dev'esserci nella musica di questo tale Julian Cope. Eccome! Pur non essendo un disco progressive nel vero senso del termine, ho deciso di proporlo all'ascolto. Sedetevi su una poltrona, spegnete la luce e versatevi un bicchiere di ciò che preferite. Poi ascoltate i brani, soprattutto "Laughing boy", "Me singing" e "Search party". E pensate a Syd Barrett. Non vi suonano in qualche modo familiari? E poi, la grinta di "Reynard the fox" e "Sunspots" (il pezzo più "famoso" dell'album)!

Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Distinto.

Track list:

1. Reynard the fox
2. Bill Drummond said
3. Laughing boy
4. Me singing
5. Sunspots
6. The bloody assizes
7. Search party
8. O king of chaos
9. Holy love
10. Torpedo


FRIED (JULIAN COPE) - 45,6 MB

FEMMINA ... IN ROSA


Avrete certo capito che non è mia consuetudine postare immagini di donne strafighe, veline, VIP seminude stile Vallettopoli, ecc. ecc. Preferisco figure femminili assolutamente anonime, anche provenienti dalla mia collezione ... personale.

Così, tanto per non smentirmi, rieccomi con una foto genuina, "schietta", che sicuramente farà piacere a molti maschietti (più o meno giovani ...).

sabato 24 marzo 2007

KEYS TO ASCENSION (YES, LIVE) - 1996


Dopo aver postato, qualche giorno fa, la raccolta "Yesterdays" (anche in omaggio al nome del mio blog), eccomi oggi a proporre un doppio album dal vivo degli Yes.

"Keys to ascension (1)" comprende in tutto 9 brani: 7 registrati dal vivo durante i concerti del 4, 5 e 6 marzo 1996 al Fremont Theater di San Luis Obispo, California (USA), più due brani registrati in studio a cavallo fra il 1995 e il 1996.

Gli Yes sono uno dei miei gruppi progressive preferiti - indubbiamente, i più preparati a livello tecnico. In particolare, considero Chris Squire il bassista più originale e innovativo della storia del rock progressivo. Pur essendo passati 24 anni dal loro primo album (triplo) "Yessongs", i cinque musicisti mantengono un'invidiabile vigoria sul palco. Se, da un alto, "Yessongs" lasciava trasparire la grinta di un gruppo (all'epoca giovane) nel pieno del suo splendore musicale, "Keys to ascension" propone una serie di brani che conservano inalterato il loro fascino. In particolare, tre sono i brani presenti in entrambi gli album: "Siberian Khatru", "Roundabout" e "Starship Trooper". I nostalgici faranno notare che le versioni registrate su "Yessongs" (1972) sono di gran lunga più grintose degli equivalenti di "Keys to ascension" (1996). Eppure, ora come ora apprezzo maggiormente le versioni di quest'ultimo album dal vivo. Mah, sarà forse per l'età ... Indubbiamente, il lungo brano "The revealing science of God" (ovvero, l'intero lato "A" del mastodontico - e fin troppo discusso - doppio album in studio "Tales from topographic oceans") non può che lasciare incantati gli ascoltatori. Per non parlare della trascinante "America" (la cui versione in studio compare nella raccolta "Yesterdays" che ho postato qualche giorno fa) - mirabile esempio di come una band di ultraquarantenni sia ancora in grado di tenere il passo del ... rock.

Quanto alle due incisioni in studio ("Be the one" e "That, that is"), possiamo dire che si tratta di due onesti tentativi di riproporre il rock progressivo a metà anni Ottanta. Tentativi riusciti solo in parte, a mio giudizio.

Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Distinto.

FORMAZIONE "YES" (1996)

Jon Anderson - voce solista, chitarre acustiche, arpa
Steve Howe - chitarre, voce
Chris Squire - basso, voce
Rick Wakeman - tastiere
Alan White - batteria e percussioni, voce

TRACK LIST

DISC 1
1. Siberian khatru (10'16")
2. The revealing science of God (20'32")
3. America (10'28")
4. Onward (5'48")
5. Awaken (18'33")
DISC 2
1. Roundabout (8'30")
2. Starship trooper (13'05")
3. Be the one (9'50") (STUDIO RECORDING)
4. That, that is (19'14") (STUDIO RECORDING)


KEYS TO ASCENSION (YES) - 1996 (159 MB)

giovedì 22 marzo 2007

TANTO PER RIDERE UN PO' ...








BELLEZZA EFEBICA


Tanto per rimanere in tema di "Vallettopoli" - ma è solo una scusa meschina ... - ecco un'altra dolce immagine di una biondina efebica (ovviamente maggiorenne).

lunedì 19 marzo 2007

LE ETA' DELL'UOMO E DELLA DONNA

Visto che stasera sono di buon'umore (oggi, una donna mi ha detto che sono ancora un bel tipo ... Wow), ecco altre freddure.

UN GRUPPO DI SCIENZIATI HA REALIZZATO UNO STUDIO SULLE PREFERENZE DEGLI UOMINI IN RELAZIONE AD ARGOMENTI DIVERSI. I RISULTATI OTTENUTI SONO ESPOSTI DI SEGUITO:

Età / Bevanda prediletta
---------------------------------
17 Birra
25 Fiumi di birra
35 Tequila
48 Whisky
66 Bicarbonato

Età / Metodo di seduzione
-----------------------------------
17 I miei genitori sono fuori casa questo week-end
25 Mia moglie non c'è questo week-end
35 Mia moglie e i miei figli non ci sono questo week-end
48 Mi sono comprato un'auto di lusso
66 La mia seconda moglie è morta

Età / Attività fisica preferita
--------------------------------------
17 Sesso, sesso, sesso
25 Sesso, sesso, palestra
35 Sesso e palestra
48 Palestra, a volte sesso
66 Dormire

Età / Come finire bene la serata ...
---------------------------------------------
17 Cinema e sesso
25 Con la colazione
35 Fare colazione senza i figli
48 Avere qualcuno con cui fare colazione
66 Arrivare a casa sano e salvo

Età / Fantasia proibita
-------------------------------
17 Con due ragazze
25 Fare sesso in luogo pubblico
35 Fare sesso di gruppo
48 Fare sesso
66 Viagra

Età / Migliore età per sposarsi?
-----------------------------------------
17 25 anni
25 35 anni
35 48 anni
48 66 anni
66 17 anni

Età / Situazione ideale con una donna
--------------------------------------------------
17 Andare insieme a vedere un film di Boldi e De Sica
25 Cena, sesso e dormire abbracciati
35 Cena, sesso, poi lei si toglie dalle palle
48 Lei appare e decide di cucinare
66 Avere una donna con cui cenare

LO STESSO GRUPPO DI SCIENZIATI HA ANCHE ANALIZZATO IL COMPORTAMENTO DELLE DONNE. CON I RISULTATI SEGUENTI:

Età / Bevanda
-----------------
17 Cuba libre
25 Tequila
35 Coca Cola light
48 Qualsiasi cosa, basta berla in compagnia di un uomo
66 Latte per l'osteoporosi

Età / Scuse per rifiutare uscite con maschi indesiderati
-----------------------------------------------------
17 I miei genitori non mi fanno uscire
25 Il mio fidanzato penserebbe male
35 Mio marito penserebbe male
48 I miei figli penserebbero male
66 Non si rifiuta mai un'uscita!

Età / Attività fisica prediletta
------------------------------------
17 Sesso, sesso, shopping
25 Sesso, sesso, shopping
35 Shopping, sesso, sesso
48 Shopping, un po' di sesso
66 Shopping

Età / Come finire bene una serata ...
--------------------------------------------
17 Mc Donald's
25 Cena con lui e, dopo, "sosta" in un buon hotel a spese sue
35 Cena, hotel e un diamante
48 Cena e un diamante
66 Una cena e basta

Età / L'uomo ideale
------------------------
17 Alto, biondo e bello
25 Alto, biondo, bello e ricco
35 Alto, ricco e intelligente
48 Un uomo con capelli propri
66 Un uomo ...

BARZELLETTE PER ADULTI

1.
Due amici si affrontano:
"Ho saputo che hai dormito con mia moglie. È vero?"
L'altro risponde:
"Dormito? Magari. Non mi ha fatto chiudere occhio per tutta la notte!"

2.
Una donna sposata sorprende il marito che si masturba sotto la doccia e lo rimprovera.
"Dovresti vergognarti!"
Il marito, impassibile, la guarda:
"Potrò pure lavarmelo alla velocità che voglio!"

3.
Il dottore al paziente:
"Incredibile! Lei ha un testicolo di legno e l'altro di ferro. Non ha mai avuto problemi?"
"No. Ho due figli stupendi: Pinocchio va a scuola e Mazinga all'asilo."

4.
Un bimbo cinese chiede alla mamma:
"Mamma, chi sono i floci?"
"Sono pelsone malate."
"Malate glavi?"
"Sì, inculabili ..."

5.
Messaggio di benvenuto al convegno internazionale dei donatori di sperma.
"Innanzitutto, grazie di essere venuti ..."

6.
Un vecchio va dal medico.
"Dottore, sono preoccupato. Quando faccio l'amore sento dei fischi."
"Scusi, ma lei quanti anni ha?"
"Ottanta."
"E allora che cavolo vuole, gli applausi?"

CURIOSITA' LESSICALI E ORTOGRAFICHE







Certo che l'umorismo e le stranezze non hanno limiti. Per non parlare dell'ignoranza ...

RAGAZZA DELLA FLORIDA


Come recita la scritta sulla canottiera della ragazza, "In Florida non è tutto piatto" - ovviamente riferito al paesaggio. E hanno proprio ragione ...

VALENTYNE SUITE (COLOSSEUM) - 1969


Il secondo album realizzato dai Colosseum, "Valentyne Suite" sarebbe, tutto sommato, passato inosservato - o quasi - se l'ascolto si fosse limitato unicamente al lato A. Ma è proprio l'omonima suite, che occupa l'intero lato B del vinile originale, a fare di questo disco uno dei capolavori del rock progressivo. Rock nel quale si mescolano tratti dal vago sapore jazz. Considerando l'anno di pubblicazione (1969), "Valentyne suite" rappresenta uno dei tentativi (meglio riusciti) di dare forma a una suite, ovvero un unico "brano" (suddiviso in più sezioni) a imitazione delle opere di musica classica.

Come ho detto poco fa, l'interesse dell'album si concentra prevalentemente sulla lunga composizione omonima. Per il resto, quattro brani "senza infamia e senza lode". Da ascoltare, comunque.

N.B. L'album è postato in versione unsplit (non "splittata").

Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Ottimo (solo per la suite); Distinto (l'album per intero).


Formazione Colosseum (1969):

Dick Heckstall-Smith: sassofono
Jon Hiseman: batteria e percussioni
Dave Greenslade: tastiere
James Litherland: chitarre, voce
Tony Reeves: basso, voce


Track list:

1. The kettle
2. Elegy
3. Butty's blues
4. The machine demands a sacrifice
5. Valentyne suite: a) January's search; b) February's Valentyne; c) The grass is always greener


VALENTYNE SUITE (COLOSSEUM) - 41,5 MB

A YOUNG PERSON'S GUIDE TO KING CRIMSON (1976)


Dopo aver postato, qualche giorno fa, il primo album dei King Crimson "In the court of the Crimson King" (considerato uno dei capolavori del rock progressivo di tutti i tempi), rieccomi oggi a proporre una raccolta della medesima band intitolata "A young person's guide to King Crimson". In effetti, si tratta proprio di una raccolta dei brani migliori (a giudizio della casa discografica), destinata a far conoscere la formazione del bizzarro ed eccentrico Robert Fripp ai più giovani.

Premetto che per mettersi all'ascolto di un album del genere bisogna essere non dico "bizzarri" ed "eccentrici", ma perlomeno avere gusti musicali fuori dalla norma. Questo vale per i più giovani, ovviamente. Per i "maturi" della mia generazione, questo album rappresenterà un modo che ritornare con la mente ai gloriosi anni della sperimentazione rock.

Non indico i nomi dei componenti della band, in quanto i King Crimson hanno visto avvicendarsi, allontanarsi e rientrare musicisti diversi. I più curiosi avranno certamente modo di trovare informazioni ovunque in Rete.


Track list:

1. Epitaph
2. Cadence and cascade
3. Ladies of the road
4. I talk to the wind
5. Red
6. Starless
7. The night watch
8. Book of Saturday
9. Peace - A theme
10. Cat food / Groon
11. Coda from Larks' tongues in aspic (Part 1)
12. Moonchild
13. Trio
14. In the court of the Crimson King


Voto personale (scarso / insufficiente / sufficiente / buono / distinto / ottimo / eccellente): Distinto.


A YOUNG PERSON'S GUIDE TO KING CRIMSON (King Crimson) - 133 MB

giovedì 15 marzo 2007

BIGLIETTI CONCERTI (PARTE 2) - CONCERT TICKETS (PART 2)







Lo scorso venerdì ho postato i biglietti di alcuni concerti ai quali avevo assistito da ragazzo.

Come promesso, desidero oggi aggiungere altri cinque biglietti di altrettanti concerti. Il periodo è quello del 1979-1980. La data dell'ultimo dei concerti (concerto di Steve Hackett a Torino, tournee "Defector") me la ricorderò per sempre: 24 novembre 1980. Per quale motivo? Semplicemente perchè mentre, al volante dell'auto di papà, portavo altri quattro amici al concerto, mi schiantai control un camion. Fortunatamente uscimmo illesi e, dopo che l'auto venne rimossa, andammo tranquillamente, seppure un po' shoccati, al concerto. In autobus, ovviamente ...


Last Friday I posted the tickets of a few concerts I went to when I was a teenager.

I also promised I would post some other tickets, and this is what I'm doing now. These concerts date back to 1979-1980. In particular, I will never forget the date on which the latest concert (Steve Hackett's "Defector" tour concert in Turin) was held: 24th November 1980. Why will I? Simply because as I was driving four friends of mine to the concert venue on my dad's car, the latter crashed into a lorry. We were lucky enough to be unhurt in the accident. After the wrecked car was towed away, we went to the concert, almost as if nothing had happened. We went by bus, of course ...